Indice del forum Per parlare dell'INUTILE

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

De Rerum Natura

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Inutile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Testa



Registrato: 12/04/03 14:28
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2003 7:11 pm    Oggetto: De Rerum Natura Rispondi citando

Da un pò di giorni vedo o meglio incontro un insetto mentre apro la potra che dà sull'esterno. Io esco lui entra. E' una specie di vespa di colore marrone scuro che altro che vita di vespa: la parte superiore e quella inferiore sono collegate da una specie di filo sottilissimo. Tiene le gambe lunghe penzoloni.
Oggi per caso l'ho visto infilarsi sopra i dischi, nello spazio ristretto che c'è fra questi e il piano superiore dello scaffale. Ne ho tirati fuori una decina ed ecco lo strano insetto intento a sigillare un bozzolo di terra sulla sommità di Live Bootleg degli Aerosmith. Ho portato fuori tutto, dischi, bozzolo e insetto. L'insetto se ne è volato via ed io ho osservato per un po' il bozzolo. Non è la prima volta che vedo quegli insetti e i loro bozzoli, credevo che lì dentro ci stessero loro oppure le loro larve. Ho staccato il bozzolo che disgraziatamente è caduto ed è andato in mille pezzi. Al che ne ho guardato il contenuto e con mia sorpresa ho visto una ventina di piccoli ragni morti o agonizzanti sul pavimento. Attaccate al corpo di due di questi forse due minuscole larve.
Ho rimesso a posto i dischi ed ho continuato a fare i fatti miei. Dopo circa due ore mi sono reimbattuto nello stesso insetto, l'ho seguito e l'ho visto infilarsi nello stesso posto di prima. Ho apettato che se ne uscisse ed ho ritirato fuori i dischi. Mezzo bozzolo di terra fresco fresco sulla sommità di Flick of the Switch degli AC/DC. Ora ho la porta chiusa e dai vetri vedo l'insetto che cerca di entrare.

L'insetto, come alcuni uomini non fa tesoro dell'esperienza.


L'ultima modifica di Testa il Gio Set 14, 2006 1:01 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Coda
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 15, 2003 11:59 pm    Oggetto: Insetto Rispondi citando

Anche a casa mia, un mese fa, è entrato uno di quegli insetti... e per tre volte ha costruito la sua casetta di terriccio umido dietro uno dei piatti dipinti a mano che mia madre tiene esposti sopra un mobile... dopo tre demolizioni, effettuate da mia madre, l'insetto ha capito che era meglio per lui cambiare casa... forse per questo è andato a casa di Testa...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Inutile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it